Another way to discover your world
intro
Questa modalità permette di partecipare al gioco rimanendo comodamente a casa. Il giocatore non si sposta fisicamente ma imposta la destinazione attraverso una cartina reale dal proprio smartphone. Le tempistiche degli spostamenti vengono stabilite automaticamente dall’applicazione; il giocatore dovrà quindi aspettare il tempo stabilito prima di raggiungere una location e nel frattempo avrà a disposizione varie informazioni ed aneddoti che potranno servirgli per risolvere le tappe successive.
01
Couch
Dopo aver aderito alla partita, come in tutte le cacce al tesoro, si ottiene un orario ed un conto alla rovescia per il primo indizio. Inizialmente si può decidere il punto di partenza dell’avatar; più si collocherà vicino alle principali attrazioni della città, più sarà probabile che si trovi nelle vicinanze della prima tappa.
02
SCHERMATA iniziale
SCHERMATA tre sezioni
Couch
A disposizione del giocatore nel corso della partita vi sono tre sezioni: la sezione delle informazioni creata per aiutare il giocatore e riferire tutte le comunicazioni legate al gioco, la sezione degli indizi che si otterranno lungo il percorso e la sezione dedicata alla mappa, dove si possono consultare gli spostamenti dell’utente, le tappe e i luoghi con indicazioni in realtà aumentata.
03
Couch
All’arrivo del primo indizio la caccia al tesoro si svilupperà in modo classico, risolvendo enigmi e giochi che porteranno al luogo successivo. Una volta decifrato l’indizio, il giocatore può impostare la destinazione e l’avatar si sposterà in quel determinato luogo in un definito lasso di tempo, calcolato automaticamente dal programma.
04
schermata mappa
SCHERMATA realtà aumentata
Couch
Ad ogni tappa della caccia al tesoro sarà presente un conto alla rovescia di 10 minuti prima di ricevere l’indizio successivo, che partirà solo dopo l'arrivo del giocatore. Questo per far sì che il giocatore noti e studi gli elementi nello spazio dedicato alla realtà aumentata.
05
Couch
Ogni volta che l’avatar si trova nei paraggi di una tappa della caccia al tesoro, la bussola si trasforma un tasto destinato alla realtà aumentata, attraverso il quale il giocatore comodamente da casa, potrà accedere alle varie descrizioni e storie del luogo, con aneddoti che potranno servire per arrivare alla fine del gioco.
06
tasto realtà aumentata
info realtà aumentata
Couch
Per vincere la caccia al tesoro l’utente dovrà risolvere tutti gli indizi, nell’ordine cronologico corretto, e recarsi alla destinazione finale nel minor tempo possibile. Una volta conclusa la partita è possibile visualizzare la classifica, ritirare l’eventuale bottino e condividere il posizionamento sui principali Social Network.
07
DISPONIBILE ORA
seguici su

        


Decode S.r.l. P.IVA 048246091